La speculazione politica messa in atto dalle opposizioni sulla tragedia di Crotone è semplicemente stucchevole.
Come sempre, la sinistra dimostra tutta la propria miopia lanciando assurde accuse al ministro PIANTEDOSI e indebolendo in tal modo la posizione dell’Italia in Europa, dove ormai da decenni tutti i governi, compresi quelli a trazione Pd e M5S, chiedono che quella dei migranti diventi realmente una questione comunitaria.
Esprimo, dunque, totale e incondizionata solidarietà al titolare del Viminale per gli assurdi attacchi di cui è bersaglio ad opera di quanti stanno indegnamente strumentalizzando questo drammatico episodio.
Ritengo valido come principio il sostegno al ministro per essere più forti in Europa, mi sembra giusto il discorso sulla compattezza, visto che nessun governo è riuscito a risolvere il problema migratorio.
Non entro nelle dinamiche tecniche del tentativo di salvataggio, eventualmente non fosse stato eseguito un protocollo valido saranno gli organi di competenza a valutare le irregolarità nella prassi adottata e in caso si dovranno prendere i dovuti provvedimenti affinché sciagure come quella di Crotone non avvengano più.
Credo comunque che a livello di comunicazione il Ministro almeno in questo caso avrebbe dovuto avere maggiore attenzione nei concetti espressi, infatti tutto ciò ha dato all’opposizione maggiore intensità nello sferrare critiche e attacchi.